Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e per aiutarci migliorare il nostro sito.
Per ulteriori informazioni clicca qui. Continuando a utilizzare il nostro sito l'utente accetta l'utilizzo di tali cookies.

Di seguito le risposte alle domande della categoria: Piani Cottura

Quale piano di cottura scegliere? 

Se il forno è forse uno degli elementi più caratterizzanti dal punto di vista estetico all’interno di una cucina, sicuramente il piano di cottura si guadagna il titolo di elettrodomestico più usato. La scelta di questo elettrodomestico deve quindi tenere conto anche di questo fattore. L’aspetto estetico del piano deve essere valutato soprattutto in funzione della solidità e della facilità di pulizia. ACCIAIO O SMALTO I più solidi e indistruttibili, ma soprattutto perfettamente igienici CRISTALLO TEMPRATO Eleganti e raffinati ma allo stesso tempo robusti ed affidabili. VETROCERAMICA Il sogno di ogni cucina, belli pratici, efficenti e funzionali. Massima facilità di pulizia

Che dimensione scelgo? 

Al giorno d’oggi i piani cottura sono proposti in dimensioni molto varie: dai 30 cm, solitamente componibili in due o più tasselli, come le tessere del Domino, ai più comuni da 60 cm, ai sempre più richiesti piani da 70 cm. I piani da 70 cm sono perfettamente inseribili nel tradizionale foro da 60 cm e sono diventati la tipologia di piani attualmente più richiesti perchè offrono più spazio alle pentole e rendono più facile l’uso contemporaneo di più fuochi.

Come posso installare il piano cottura? 

L'installazione di un piano di cottura a gas deve essere necessariamente effettuata da personale specializzato, il quale emetterà una certificazione (Dichiarazione di conformità). Tale intervento è regolamentato dalla legge 46/90 e dalle norme Uni-Cig 7129 e 7131.

Come si misura il consumo energetico di un piano di cottura? 

I piani cottura hanno potenza espressa in chilowatt. La stessa varia a seconda delle dimensioni del bruciatore ed indica la capacita' massima di una zona di cottura di erogare il calore necessario per la cottura, attraverso l'intensita' della fiamma che puo' essere in genere regolata con precisione.

Quali recipienti non sono idonei per la cottura? 

Recipienti in plastica e tutto cio' che si puo' fondere. Utilizzare recipienti con il fondo piano, per non danneggiare la superficie; il diametro delle pentole deve coprire completamente la zona cottura. E' bene non avvicinare alla zona di cottura accesa oggetti e sostanze che rischino di fondere, carta, stagnola, pellicola trasparente.
ignis

Ignis è un marchio di
Whirlpool Europe s.r.l.
Viale Guido Borghi 27
21025 Comerio (VA) - Italia
CONTATTI
NOTIFICA DI PRIVACY

Servizio clienti
199.580.480*

*Il costo della chiamata da rete fissa è di 14,5 centesimi di euro al minuto, dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 18.30 e il sabato dalle 8,30 alle 12,30 e di 5,7 centesimi di euro al minuto nelle altre fasce orarie. Per le chiamate da cellulare il costo dipende dall'operatore di appartenenza e comunque non può essere superiore a 42.7 centesimi al minuto, con addebito alla risposta di 15,8 centesimi di euro. I costi sono IVA inclusa

Registro Imprese Varese/Cod.Fiscale/Partita IVA : 01534610124 R.E.A. Varese 189040 - Capitale sociale Euro 78.000.000 int. vers. Solution by Tinext